Tuesday, November 19, 2013

Nostra Intervista con Simone

La settimana passata, abbiamo fatto una intervista con Simone, il "co-director" del Aulò, un film degli immigranti da Eritrea. Il film era un documentario della vita di Ribka Sibhatu, anche alcuni altri personaggi compresa la sua figlia. Il film è diversa perché le persone di Eritrea, per esempio Sibhatu, parla italiano e abita nella cultura italiana, ma alcuni italiani non pensano che Sibhatu è una "vera" italiana.
La intervista era molto interessante. Quando cominciamo, non conoscevo quale tipi di domande chiedere. Ma dopo di ascoltare alle risposte di Simone, ho pensato di più domande perché lui ha risposto con molto intuizione e la creatività. Lui è veramente un artista, perché le sue idee hanno ispirato molte domande per i studenti. Per esempio, lui parlava di come ha creato l'ordine del film. Dopo, una studentessa ha chiesto perché lui ha intervistato le persone nella spiaggia. Lui ha risposto che perché loro sono nudi, le sue risposte sono nudi. Anche che le persone dire la verità perché sono in un ambiente rilassato. Questo era una risposta perfetta e molto interessante!
Non ho avuto l'opportunità di parlare con un direttore di un film che ho visto. Il film ha più utile quando sa i motivi delle persone che hanno creato il film.

6 comments:

  1. Alcune correzioni:
    Nostra Intervista > La Nostra Intervista
    un film degli immigranti da Eritrea > un film sugli immigrati eritrei in Italia
    della vita > sulla vita
    la sua figlia > sua figlia
    diversa > diverso
    parla ... abita > parlano ... abitano
    non pensano che Sibhatu è > non pensano che Sibhatu sia
    cominciamo, non conoscevo quale > abbiamo cominciato, non sapevo quali
    molto intuizione e la creatività > molta intuizione e creatività
    le sue risposte sono nudi > le loro risposte sono nude
    le persone dire > le persone dicono
    direttore > regista
    ha più utile > è più utile

    ReplyDelete
  2. Anch'io penso che l'intervista con Simone era una opportunità unica e speciale perché normalmente non possiamo parlare con un direttore per chiederli motivi perché ha deciso di fare qualche cosa nel film. Prima ero incerta se avevamo abbastanza domande ma le sua risposte hanno incoraggiato noi a pensare di più. Anche mi piace come tutta l'intervista era molto casuale--lui stava li con un sfondo bianco nella sua casa!

    ReplyDelete
  3. Sono d’accordo con te. L’intervista con Simone era molto interessante ed era certamente un’opportunità unica. Come hai detto, è ovvio che lui è un artista, e lui parlava con un entusiasmo e passione per i film e il processo creativo. Durante la nostra conversazione, mi ha sopreso che ho capito molto di quello che lui ha detto. Era un buon esercizio per migliorare il nostro livello di ascolto.

    ReplyDelete
  4. Sono d'accordo con te. L'intervista con Simone era interessante. Ho mai parlato con un direttore di un film. Sento che lui opinione sia importante perché lui `e responsabile per il modo il film `e stato interpretato.

    ReplyDelete
  5. Mi è piaciuta questa intervista, perché abbiamo saputo l'importanza di tutti i dettagli, anche gli aspetti che sembravano insignificanti, per esempio, la musica e come lui a deciso di andare alla spiaggia. Come Angeline ha detto, senza dubbio lui è creativo, dalla sua decisione di andare in un paese quasi sconosciuto al modo in cui intreccia la storia di Ribka nella conversazione di identità nazionale.

    ReplyDelete
  6. È meraviglioso che la tecnologia ci permette fare queste cose. Sono d'accordo con te, e penso che quest'esperienza era molto unico. Immagina se più classi all'università fanno cose come questo.

    ReplyDelete